Dr.Green

Un brand che unisce il mondo del benessere e della canapa light con un'identità forte e riconoscibile. Per Dr. Green, abbiamo sviluppato una strategia social su misura e gestito per sei mesi i suoi canali digitali, costruendo una comunicazione mirata e in linea con il suo posizionamento lifestyle.

Sagoma di uomo in posizione yoga rivolto verso l'orizzonte_Progetto Socialmentemedia
Sagoma di uomo in posizione yoga rivolto verso l'orizzonte_Progetto Socialmentemedia

Cliente

Dr. Green

Durata

6 mesi

Data

1 apr 2024

Dr.Green

Un brand che unisce il mondo del benessere e della canapa light con un'identità forte e riconoscibile. Per Dr. Green, abbiamo sviluppato una strategia social su misura e gestito per sei mesi i suoi canali digitali, costruendo una comunicazione mirata e in linea con il suo posizionamento lifestyle.

Sagoma di uomo in posizione yoga rivolto verso l'orizzonte_Progetto Socialmentemedia

Cliente

Dr. Green

Durata

6 mesi

Data

1 apr 2024

Parlare di CBD sui social è una sfida. Per Dr. Green, abbiamo trasformato ogni post in un’esperienza: educazione, storytelling e uno stile visivo che riflette il benessere e l’autenticità del brand.

Valentina Torre Social Media Strategist and co-founder

Valentina Torre

Social Media Strategist and co-founder

Parlare di CBD sui social è una sfida. Per Dr. Green, abbiamo trasformato ogni post in un’esperienza: educazione, storytelling e uno stile visivo che riflette il benessere e l’autenticità del brand.

Valentina Torre Social Media Strategist and co-founder

Valentina Torre

Social Media Strategist and co-founder

Dr. Green si propone di diventare un marchio lifestyle, associando il concetto di benessere ai suoi prodotti a base di CBD e canapa light. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato una strategia social su misura, definendo il tone of voice, la content strategy e le buyer personas. Durante i sei mesi di gestione, ci siamo focalizzati su contenuti educativi, storytelling e community building, rafforzando la presenza digitale del brand e rendendolo riconoscibile.

Dr. Green si propone di diventare un marchio lifestyle, associando il concetto di benessere ai suoi prodotti a base di CBD e canapa light. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato una strategia social su misura, definendo il tone of voice, la content strategy e le buyer personas. Durante i sei mesi di gestione, ci siamo focalizzati su contenuti educativi, storytelling e community building, rafforzando la presenza digitale del brand e rendendolo riconoscibile.

Mock-up iPhone con post Instagram Dr.Green ideato da Socialmentemedia
Mock-up iPhone con post Instagram Dr.Green ideato da Socialmentemedia
Mock-up iPhone con post Instagram Dr.Green ideato da Socialmentemedia

Sfide creative

Comunicare il mondo del CBD in modo chiaro, informativo e coinvolgente, senza incorrere nei limiti imposti dalle piattaforme social.

Abbiamo puntato su contenuti di valore, alternando post educativi, storytelling e strategie visual che rafforzassero il posizionamento lifestyle del brand.

Sfide creative

Comunicare il mondo del CBD in modo chiaro, informativo e coinvolgente, senza incorrere nei limiti imposti dalle piattaforme social.

Abbiamo puntato su contenuti di valore, alternando post educativi, storytelling e strategie visual che rafforzassero il posizionamento lifestyle del brand.

Template Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia
Template Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia
Template targer personas ideato da Socialmentemedia
Template targer personas ideato da Socialmentemedia
Template Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia
Template targer personas ideato da Socialmentemedia
Template indice Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia
Template indice Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia
Template indice Social Media Strategy ideata da Socialmentemedia

Focus

La strategia ha permesso a Dr. Green di attrarre un pubblico più ampio e diversificato, lavorando su due segmenti chiave: le donne in carriera e gli uomini sportivi.

La narrazione visiva e testuale è stata studiata per trasmettere affidabilità, benessere e sostenibilità, trasformando i social in un vero e proprio touchpoint di valore per i clienti.

Focus

La strategia ha permesso a Dr. Green di attrarre un pubblico più ampio e diversificato, lavorando su due segmenti chiave: le donne in carriera e gli uomini sportivi.

La narrazione visiva e testuale è stata studiata per trasmettere affidabilità, benessere e sostenibilità, trasformando i social in un vero e proprio touchpoint di valore per i clienti.

Mock-up carosello Instagram per Dr.Green ideato da Socialmentemedia
Mock-up carosello Instagram per Dr.Green ideato da Socialmentemedia
Mock-up carosello Instagram per Dr.Green ideato da Socialmentemedia

Realizziamo le tue idee

Ma per iniziare al meglio, scrivici un messaggio!

Siamo qui per rendere la tua esperienza semplice e senza intoppi. Dal primo contatto alla realizzazione del progetto, puoi contare su di noi per un supporto chiaro e concreto. Scrivici, raccontaci la tua idea e iniziamo a lavorarci insieme.

Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella nostra Privacy Policy.

Extreme close-up black and white photograph of a human eye

CONTATTACI

Realizziamo le tue idee

Ma per iniziare al meglio, scrivici un messaggio!

Siamo qui per rendere la tua esperienza semplice e senza intoppi. Dal primo contatto alla realizzazione del progetto, puoi contare su di noi per un supporto chiaro e concreto. Scrivici, raccontaci la tua idea e iniziamo a lavorarci insieme.

Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella nostra Privacy Policy.

Extreme close-up black and white photograph of a human eye

CONTATTACI

Realizziamo le tue idee

Ma per iniziare al meglio, scrivici un messaggio!

Siamo qui per rendere la tua esperienza semplice e senza intoppi. Dal primo contatto alla realizzazione del progetto, puoi contare su di noi per un supporto chiaro e concreto. Scrivici, raccontaci la tua idea e iniziamo a lavorarci insieme.

Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella nostra Privacy Policy.

Extreme close-up black and white photograph of a human eye

CONTATTACI