Parlare di CBD sui social è una sfida. Per Dr. Green, abbiamo trasformato ogni post in un’esperienza: educazione, storytelling e uno stile visivo che riflette il benessere e l’autenticità del brand.

Valentina Torre
Social Media Strategist and co-founder
Parlare di CBD sui social è una sfida. Per Dr. Green, abbiamo trasformato ogni post in un’esperienza: educazione, storytelling e uno stile visivo che riflette il benessere e l’autenticità del brand.

Valentina Torre
Social Media Strategist and co-founder
Dr. Green si propone di diventare un marchio lifestyle, associando il concetto di benessere ai suoi prodotti a base di CBD e canapa light. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato una strategia social su misura, definendo il tone of voice, la content strategy e le buyer personas. Durante i sei mesi di gestione, ci siamo focalizzati su contenuti educativi, storytelling e community building, rafforzando la presenza digitale del brand e rendendolo riconoscibile.
Dr. Green si propone di diventare un marchio lifestyle, associando il concetto di benessere ai suoi prodotti a base di CBD e canapa light. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato una strategia social su misura, definendo il tone of voice, la content strategy e le buyer personas. Durante i sei mesi di gestione, ci siamo focalizzati su contenuti educativi, storytelling e community building, rafforzando la presenza digitale del brand e rendendolo riconoscibile.



Sfide creative
Comunicare il mondo del CBD in modo chiaro, informativo e coinvolgente, senza incorrere nei limiti imposti dalle piattaforme social.
Abbiamo puntato su contenuti di valore, alternando post educativi, storytelling e strategie visual che rafforzassero il posizionamento lifestyle del brand.
Sfide creative
Comunicare il mondo del CBD in modo chiaro, informativo e coinvolgente, senza incorrere nei limiti imposti dalle piattaforme social.
Abbiamo puntato su contenuti di valore, alternando post educativi, storytelling e strategie visual che rafforzassero il posizionamento lifestyle del brand.









Focus
La strategia ha permesso a Dr. Green di attrarre un pubblico più ampio e diversificato, lavorando su due segmenti chiave: le donne in carriera e gli uomini sportivi.
La narrazione visiva e testuale è stata studiata per trasmettere affidabilità, benessere e sostenibilità, trasformando i social in un vero e proprio touchpoint di valore per i clienti.
Focus
La strategia ha permesso a Dr. Green di attrarre un pubblico più ampio e diversificato, lavorando su due segmenti chiave: le donne in carriera e gli uomini sportivi.
La narrazione visiva e testuale è stata studiata per trasmettere affidabilità, benessere e sostenibilità, trasformando i social in un vero e proprio touchpoint di valore per i clienti.



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De Torri è un marchio che affonda le radici nella cultura del vino italiano, ma parla con un’estetica moderna, pulita e riconoscibile. Elegante senza essere elitario, autentico senza essere nostalgico.

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